Chi siamo2018-04-10T09:24:33+00:00

GENODIET®

La sicurezza e l’affidabilità che solo un laboratorio, Spin Off dell’Università di Ferrara, con passione e competenza per la ricerca scientifica riesce a dare.

Richiedi maggiori informazioni
Icon

STAFF SCIENTIFICO

GENODIET® è stato sviluppato da NGB Genetics, Spin Off dell’Università di Ferrara. NGB Genetics nasce nel 2006 per offrire la massima specializzazione nell’analisi del DNA nel settore della Nutrigenetica e Prevenzione della salute umana. Le analisi e la ricerca e sviluppo vengono interamente eseguite in Italia, nelle due sedi operative di Bologna e Lodi, dal nostro team di genetisti.

Vittorio Lucchini
Laureato all’Università degli Studi di Bologna in Scienze biologiche con il massimo dei voti e lode si è successivamente specializzato nell’ambito della genetica della prevenzione fondando lo spin off NGB Genetics e occupandosi dello sviluppo di test genetici in diversi ambiti. Ha conseguito il Master alla Università Tor Vergata di Roma sulle basi molecolari e genetiche della Nutrizione Personalizzata e attualmente svolge l’incarico di docenza presso il Master di Nutrizione della Università Federico II di Napoli relativamente all’applicazione della nutrigenetica nella pratica professionale del nutrizionista.
E’ presidente dello Spin Off Universitario NGB Genetics dal 2006.
Maria Francesca Visentini
Laureata con lode all’Università degli studi di Ferrara in Scienze biologiche con tesi sulla farmacogenetica dell’Alzheimer ha poi conseguito il dottorato di ricerca in genetica presso l’Università di Ferrara e successivamente il Master in diagnostica molecolare e medicina personalizzata, presso l’Università Cattolica di Roma. Intenzionata ad approfondire maggiormente gli aspetti della genetica legati alla nutrizione ha conseguito il Master “Nutrizione personalizzata: basi molecolari e genetiche” presso l’Università Tor Vergata di Roma.
Dal 2016 è direttore sanitario e responsabile di laboratorio dello Spin Off Universitario NGB Genetics.
Alessandra Bordoni
Laureata con lode in Medicina e Chirurgia all’Università di Bologna, Specialista in Scienza dell’Alimentazione e Dietetica all’Università di Padova e Dottore di Ricerca in Biochimica è attualmente professore associato al Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agro-Alimentari della Facoltà di Agraria dell’Università di Bologna. Si occupa di nutrizione umana e biochimica della nutrizione, con particolare interesse per il metabolismo dei lipidi, degli acidi grassi essenziali e della prevenzione dal danno ossidativo. E’ autore di oltre 100 pubblicazioni a stampa su riviste nazionali ed internazionali e di oltre 120 comunicazioni a Congressi.
E’ Membro del Consiglio Direttivo della Società Italiana di Nutrizione Umana (SINU), della Società Italiana di Biochimica e Biologia Molecolare (SIB).
Icon

COSA DICONO DI NOI

L’utilizzo di GENODIET® ha aumentato la mia professionalità perchè i piani alimentari risultano più adeguati ed efficaci soprattutto nei casi di patologie importanti. Il dato genetico orienta il mio intervento in modo mirato permettendomi di avere un’approccio di lavoro che si concentra dove c’è realmente bisogno.
dott. Roberto Vergari Borzetti
Grazie a GENODIET® elaboro dei programmi di educazione alimentare utili non solo per ritrovare e mantenere il peso forma ma per prevenire l’invecchiamento e le malattie metaboliche. Posso suggerire ai miei clienti gli alimenti più idonei al loro organismo, intervenendo con integratori mirati solo se necessario. I risultati che ottengo non sono facilmente raggiungibili senza test. I miei clienti percepiscono la differenza nel mio modo di lavorare e la loro fidelizzazione è il mio migliore biglietto da visita.
dott.ssa Anna Agnusdei
0
Analisi del DNA eseguite
0
Operatori GENODIET® in Italia
0
Pazienti soddisfatti
0
Anni d’esperienza

MIGLIORA LA TUA PROFESSIONE E LA SALUTE DEI TUOI PAZIENTI.

Scrivici ora per essere ricontattato e ricevere maggiori informazioni sull’esclusivo sistema GENODIET®.