GENODIET®. Nasce il progetto per il professionista della salute

Icon

GENODIET®, grazie alla collaborazione con prestigiose università italiane, diventa ora il più grande progetto scientifico nell’ambito della nutrizione personalizzata e della prevenzione a livello nazionale ed europeo. Grazie a questo progetto, GENODIET® garantirà al professionista il sistema più completo e scientifico a supporto del suo lavoro, in grado di aiutarlo a rendere più efficace la pianificazione dietetica e l’approccio ai suoi pazienti.

Il Test 

Personalizza l’intervento nutrizionale con l’analisi di oltre 50 geni in tre ambiti d’indagine: health, slim e sensor.

Dieta, è una parola che deriva dal greco antico e che significa “modo di vivere”.
La ricerca scientifica ha dimostrato che la prevenzione e la tutela del benessere iniziano a tavola e continuano con il nostro stile di vita. Il giusto “modo di vivere” è più facile trovarlo grazie a GD Exam, il test genetico alla base del sistema GENODIET®, che ti aiuta a individuare la dieta più adatta al tuo paziente e a fornirgli suggerimenti mirati per migliorare il suo stile di vita. Decine di studi scientifici ormai hanno dimostrato come la comprensione delle caratteristiche genetiche di un individuo possano aiutare a fare una prevenzione più mirata ed efficace.

Ambiti d’indagine

  indaga i principali metabolismi dell’organismo per individuare l’alimentazione e lo stile di vita più adatto a mantenere più a lungo la salute dei tuoi pazienti.
  personalizza l’approccio al dimagrimento per una dieta più efficace, anche per il mantenimento del peso raggiunto.
  individua le principali intolleranze e le sensibilità alimentari di origine genetica.

Per una valutazione genetica completa richiedi la Formula Complete, l’analisi che comprende tutti gli ambiti di indagine.

La Piattaforma 

Vero fulcro del progetto GENODIET®, GDSuite permette la gestione delle visite e la creazione di un piano alimentare personalizzato in funzione del profilo genetico dei tuoi pazienti e grazie alle funzionalità della sua piattaforma digitale semplice e completa.

Con GD Suite puoi registrare i dati anagrafici dei pazienti, lo storico visite, la richiesta delle analisi genetiche e la consultazione degli esiti in modo facile ed intuitivo. Tutti questi dati possono essere utilizzati in modo integrato per elaborare una dieta personalizzata ed efficace.

Questo strumento digitale rende possibile gestire i fabbisogni di macro/micro nutrienti e vitamine personalizzati, così come suggeriti dall’analisi genetica.
Dentro GD Suite è inoltre integrata la Mappa Idoneità Alimentari, di fondamentale utilità per il nutrizionista, che dà accesso all’elenco di alimenti più o meno idonei per il tuo paziente, ottenuto integrando il dato genetico con l’anamnesi del paziente e le proprietà nutraceutiche degli alimenti stessi.

Il Percorso Formativo 

Partecipare al progetto permette di aggiornare le tue competenze, gestire al meglio il dato genetico e le interazioni individuali con gli alimenti. La formazione è garantita dal supporto continuo del personale scientifico di GENODIET® che ti supporterà nell’uso della nutrigenetica e nella gestione dei piani alimentari personalizzati.

MIGLIORA LA TUA PROFESSIONE E LA SALUTE DEI TUOI PAZIENTI.

Scrivici ora per essere ricontattato e ricevere maggiori informazioni sull’esclusivo sistema GENODIET®.